CINQUE X MILLE
Dichiarazione dei Redditi
Un semplice gesto per una grande causa. L’associazione “Pieve a Settimo” ha deciso di destinare il contributo del 5 x 1000 alla Parrocchia di San Giuliano a Settimo, con questo contributo l’associazione vuole partecipare alla realizzazione di un CENTRO PARROCCHIALE o ORATORIO per i bambini e ragazzi, che non hanno spazi adeguati per ritrovarsi, giocare e crescere insieme. Un semplice gesto che, pur non comportando maggiori tasse per il contribuente, consentirà alla parrocchia di continuare in questo progetto.L’associazione rientra fra i beneficiari della quota del 5 per mille dell’IRPEF (che è una parte delle imposte versate allo Stato e non una tassa in più). Lo Stato destinerà, infatti, all’associazione la quota delle imposte che i contribuenti (persone e aziende), decideranno di donarle; indicando nella propria dichiarazione dei redditi il codice fiscale dell’Associazione.
Come fare:
Per esprimere la scelta del 5 per mille dell’IRPEF a favore dell’ASSOCIAZIONE “PIEVE A SETTIMO”, è sufficiente compilare, come indicato nel fac-simile sotto riportato, il relativo spazio presente nei modelli 730 e UNICO per la dichiarazione dei redditi, indicando il codice fiscale che è 94254580486 e la propria firma.
Esempio con fac-simile sulla compilazione:
Per coloro che percepiscono un reddito da lavoro dipendente o da pensione e che non presentano alcuna dichiarazione dei redditi, sarà possibile esprimere la propria scelta compilando, l’apposito spazio presente nel modello CUD (la certificazione del reddito percepito inviata dal datore di lavoro o dall’INPS). La scelta dovrà essere presentata gratuitamente ad uno sportello bancario o postale in busta chiusa sulla quale indicare la scritta “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DELL’’OTTO E DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF”.
Clicca sull’icona della Stampante